Oltre tredicimila nuove regolarizzazioni per i permessi di soggiorno dei cittadini extracomunitari. Alla Cisl di Milano di via Tadino tutte le informazioni e l'assistenza necessaria.
Saranno circa 13mila le persone che, col nuovo decreto flussi, potranno stabilizzare la loro posizione del permesso di soggiorno temporaneo. Di questi, solo 2.100 i cittadini provenienti dall'estero potranno entrare per svolgere professioni di tipo manageriale (dirigenti d'azienda, manager o, come citato dall'articolo 2, “artisti di chiara fama internazionale o di alta qualificazione professionale, ingaggiati da enti pubblici oppure da enti privati”), mentre i restanti oltre 11mila saranno assegnati a cittadini extracomunitari residenti sul nostro territorio.
SETTE NUOVI ARTICOLI PER IL CLICK DAY
E' ciò che viene stabilito dal nuovo “decreto flussi” che con i nuovi sette articoli permetterà a chi in possesso di un permesso provvisorio di trasformarlo con un click in un permesso definitivo. Collegandosi al sito
https://nullaostalavoro.interno.it/Ministero/index2.jsp
, il decreto permetterà l'invio delle domande il 7 dicembre, dalle ore 9 del mattino. Al totale delle persone che potranno concorrere a questo nuovo “click day”, è autorizzata la conversione in permessi di soggiorno per lavoro subordinato di 4mila permessi di soggiorno per lavoro stagionale; 6mila permessi di soggiorno per studio, tirocinio e/o formazione professionale; 500 permessi di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo rilasciati ai cittadini di Paesi terzi da altro Stato membro dell'Unione europea.
GLI UFFICI DELLA CISL DI VIA TADINO, 23 A MILANO SONO A DISPOSIZIONE DEGLI INTERESSATI PER MAGGIORI INFORMAZIONI. TEL 0220408142 cesil.immigrati@cisl.it