ELEZIONI
I sindacati confederali del territorio a confronto con i candidati sindaco di Legnano, Magenta e Abbiategrasso

Oliva (Cisl): “La vera priorità resta il lavoro. Rimettiamolo al centro dell’agenda politica”.

I sindacati confederali del territorio promuovono tre confronti con i candidati sindaco di Legnano, Magenta e Abbiategrasso.

Tre momenti di confronto (non pubblici) per capire quali siano le proposte dei candidati alla carica di primo cittadino e delle coalizioni e liste che li sostengono, soprattutto per quanto concerne il mondo del lavoro e l’occupazione nell’Alto Milanese e nel Magentino Abbiatense.

“Il nostro– commenta Beppe Oliva della Cisl Milano Metropoli, responsabile per il territorio Legnano Magenta insieme ai colleghi della CGIL e UIL Jorge Torre e Stefano Dell’Acqua – è un comprensorio che forte anche della storica tradizione manifatturiera, pur alla luce delle comprensibili difficoltà che hanno interessato e interessano ancora  quest’area,  è riuscito a limitare i danni. Certo, le criticità non mancano, pensiamo al futuro della Franco Tosi di Legnano che dovrebbe essere con maggiori certezza o alle criticità ancora aperte, non ultima quella della Stf a Magenta. Senza dimenticare le questioni aperte nel Castanese, oltre al futuro delle numerose aree dimesse che potrebbero diventare strategiche per fare ripartire l’occupazione. La cosa più importante, comunque,  è comprendere dove si intende andare tutti assieme. Serve una visione condivisa da parte di amministratori locali, associazioni di categoria, mondo dell’impresa e organizzazioni sindacali”.

Il ciclo d’incontri inizierà domani,  venerdì pomeriggio, alle 15, presso l’ex Convento dell’Annunciata  di Abbiategrasso. Quindi, lunedì 29 maggio, doppio appuntamento: in mattinata alle 10 alla sala ‘Il Giardino’ di Legnano, mentre nel pomeriggio alle 15, sarà la volta di Magenta nell’ex sala consiliare di piazza Formenti.

25/05/2017
Twitter Facebook