LAVORO
Inail finanzia le imprese che investono in sicurezza

Mansolilllo, Fim Cisl Milano: "Serve maggiore cultura e non bisogna mai abbassare la guardia".

Dal primo marzo le imprese possono presentare le domande in via telematica relativa al bando Isi "Inail sulla salute e sicurezza dei lavoratori".

Sono previsti 276,2 milioni di euro di finanziamento da erogare alle aziende che sosterranno le misure ratificate dai bandi "progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale".

"Gli incentivi previsti sono uno strumento importantissimo - dichiara Giuseppe Mansolillo, segretario generale Fim Cisl Milano Metropoli - per le imprese e per il Paese. Le aziende dovranno  e  potranno adottare una politica societaria diretta al benessere e alla salute dei lavoratori. Sicuramente occorre una maggiore cultura sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Per questo serve l'impegno di governo, datori di lavoro e lavoratori.
Le risorse messe a disposizione ora potranno fare la differenza, non solo per i lavoratori ma anche per le imprese, per crescere in produttività. Da sempre il problema della sicurezza è al centro del nostro agire quotidiano e anche come sindacato non dobbiamo mai abbassare la guardia".

02/03/2016