DA VIRTUALE A REALE
Le aziende si incontrano ad Hyper Room

Il singolare esperimento di uno spazio fisico che fa incontrare business giovani. Anche digitali. A Milano in corso Venezia.

Immaginate di dar vita "fisica" a una serie di collegamenti multimediali tra aziende e business diversi. C'è un luogo fisico in cui attività di vario genere si incontrano e dialogano aprendosi al pubblico. Succede in corso Venezia 6, a Milano, in uno show-room futuristico inserito in un palazzo storico. Si chiama Hyper Room e nasce dall’intuizione di creare un incubatore di idee ed di aziende che realzano prodotti e offrono servizi innovativi Made in Italy nel settore moda, cibo, arredamento, arte e design.

Hyper-room è anche un portale di vendita on-line realizzato completamente in 3D che prende spunto dal luogo in cui gli oggetti sono in mostra con atmosfera museale permette alle aziende di diversi settori di esporre i propri prodotti come se fossero espressione delle parti di un’opera d’arte. L'altra sera, nel clou della fashion week milanese, i fondatori Chiara Carradori e Marco Bagalini hanno presentato le collezioni dei nuovi brand che hanno aderito al progetto. Chi era presente alla serata ha toccato con mano scarpe, indumenti, opere d'arte, cibo. Chi si è connesso al portale web è stato accompagnato dall’ologramma dell’avatar disegnato per Hyper Room per visionare, manipolare e soprattutto indossare i prodotti all’interno dello showroom virtuale in 3D come in una reale boutique.

Mentre l'attore Andrea Montovoli animava il dj set della serata, gli invitati hanno potuto assaporare i cibi e le bevande di alcune aziende d'eccellenza del made in Italy.

29/02/2016
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook