VERTENZA
Croce Rossa Italiana: Galà di protesta dei lavoratori contro i licenziamenti

Mentre al Teatro alla Scala si tiene un concerto per ricordare i 150 anni dell'istituzione, i dipendenti scendono in piazza per difendere il posto di lavoro. il comunicato stampa unitario dei sindacati.

Lunedì 12 maggio alle 20.30 ci sarà il Galà per i 150 anni della Croce Rossa Italiana con un concerto alla Scala di Milano.
Un Galà per festeggiare l'anniversario importante di un’associazione importante, che sta trasformandosi nel suo assetto giuridico e organizzativo con forti ripercussioni sulle lavoratrici e i lavoratori dai quali, però, non può prescindere.


Ogni attività umanitaria, ogni servizio alla cittadinanza erogato da quest’associazione, è tale perché poggia sulle spalle, certo dei  volontari, ma anche dei tanti lavoratori dipendenti. In Lombardia, come ormai tutti sanno, sono circa 800 le lavoratrici e i lavoratori coinvolti nei servizi erogati dalla Croce Rossa Italiana, a partire dall'emergenza/urgenza sanitaria.


Di questi circa 700 sono a tempo determinato da molti  e molti anni, e di questi circa 100 già "licenziati". E allora è con loro che vogliamo festeggiare i 150 anni della Croce Rossa Italiana, perché sono loro la garanzia dei servizi erogati e noi vogliamo che siano tutelati: perché se il loro posto di lavoro, il
loro salario, la loro salute sono  tutelati, saranno meglio tutelati i servizi da loro erogati e i cittadini che ne beneficiano.


Per questo invitiamo tutte e tutti, lavoratori e cittadini al nostro piccolo "Galà" all’aperto in piazza della Scala, lunedì  12 maggio dalle ore 19, con la musica dei DOOMBALL EMO. Per raccontarvi chi sono le lavoratrici e i lavoratori della Croce Rossa Italiana, cosa fanno e come sono trattati. Vogliamo condividere con tutti l’idea che buon lavoro e buoni servizi sono sinonimi di migliore qualità della vita di tutti, e di maggiore rispetto per ognuno di noi.

12/05/2014
Twitter Facebook