CONCORSO
La Cisl sceglie i "poeti del lavoro"

Premiazione della prima edizione del concorso di poesia promosso dal sindacato. Quasi cento elaborati, 9 vincitori. Venerdì 9 maggio, ore 10, via Tadino 23.

Quasi cento opere partecipanti, 9 vincitori. sono questi i numeri della prima edizione del premio “La poesia del lavoro” lanciato dalla Cisl di Milano.
I componimenti migliori saranno premiati domani, venerdì 9 maggio, alle ore 10, presso la sede del sindacato, in via Tadino 23.

Il concorso, con al centro il tema del lavoro, era diviso in tre sezioni: giovani (19-35 anni), adulti (36-60 anni), senior (oltre 60 anni), ed è stato organizzato in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la Federazione dei pensionati, la rivista Job e la Libreria Popolare Tadino. I vincitori di ogni sezione riceveranno un assegno di 500 euro ciascuno; ai secondi andranno 200 euro, ai terzi 100 euro.

Alla premiazione saranno presenti Sandro Pastore, classe 1916, già membro della prima segreteria della Cisl milanese; l’attuale segretario generale, Danilo Galvagni; l’assessore al Lavoro del Comune, Cristina Tajani. Il premio è dedicato alla memoria di Renzo Oriani, sindacalista “storico”, scomparso di recente.

08/05/2014