LOMBARDIA\ AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA
Crisi, sempre più le richieste di cassa integrazione

MERCOLEDì 30 ORE 16 PIAZZA SAN BABILA PRESIDIO DI CGIL, CISL, UIL  per sollecitare il rifinanziamento da parte del governo.

In Lombardia la crisi continua ad avere effetti negativi sul lavoro e il ricorso agli ammortizzatori sociali in deroga rimane molto alto, solo nel primo trimestre del 2014 sono giunte in Regione oltre 6.700 domande, riguardanti 35.000 lavoratori e lavoratrici di aziende in crisi, in maggioranza piccole imprese senza altre forme di tutela. Per chiedere al Governo il finanziamento immediato degli ammortizzatori sociali in deroga,  Cgil, Cisl e Uil della Lombardia manifestano mercoledì 30 aprile, dalle ore 16 in piazza San Babila a Milano. Nel corso del presidio i sindacati hanno chiesto di incontrare il prefetto, per illustrare la drammatica situazione di migliaia di lavoratori lombardi. Nei giorni scorsi il ministro Poletti aveva dichiarato necessario continuare a finanziare questi ammortizzatori, ma fino ad oggi delle risorse necessarie non si trova traccia.

28/04/2014