Nel cuore dello shopping milanese fino al 24 febbraio una mostra aperta a tutti che celebra l'Italian style.
Bastano i titoli dei suoi lavori per descrivere Rebecca Moses, illustratrice di moda di fama mondiale: A Life of Style è stato un suo celebrato libro di disegni, Mac Illustrated era una sua linea di make up femminile di grande successo di qualche anno fa. Oggi, a Milano, si inaugura Viaggio in Italia, una collezione di opere realizzata in esclusiva per Marie Claire Italia . La mostra, che si snoda in via della Spiga, nel cuore del “quadrilatero della moda”, prevede l'installazione di 30 pezzi e ha il patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Immagini di grande impatto visivo che vedono protagonisti la moda e gli accessori dei più importanti brand internazionali ritratti in scorci di località italiane tra le più conosciute e apprezzate nel mondo. Ci sono le grandi città come Milano a Roma, Venezia a Napoli, e i luoghi di grande interesse turistico come Panarea, Capalbio, Cortina, Pantelleria, Capri.
Rebecca Moses è un’artista americana e designer di fama mondiale, scelta da Marie Claire proprio perché ha vissuto e lavorato in Italia e ne conosce bene l'artigianalità e l’eccelsa qualità.
A commissionare la mostra (visibile fino al 24 febbraio) è stato il mensile della galassia Hearst Marie Claire, diretto da Antonella Antonelli , che oggi celebra i 10 anni del primo magazine interamente dedicato agli accessori. Era infatti il 2004 quando nasceva MC2: una formula unica, un grande successo internazionale diventato un riferimento indiscusso nel Mondo della moda tanto da essere pubblicato, mantenendo l’impianto originale, in10 paesi.
Marie Claire Celebrating Fashion and Accessories è un numero da collezione in due volumi in edicola dal 18 febbraio.