ALLO SPAZIO WOW FUMETTO
Fumetti e aste in memoria di Jannacci

L’iniziativa affida a diversi linguaggi (fumetto, musica, cabaret, teatro) il compito di far rivivere l’opera dell'artista milanese.

 

"LA MIA GENTE"

Curatori: Davide Barzi e Sandro Paté

Presso WOW Museo del fumetto, viale Campania 12, Milano

sito web: www.lamiagente.eu

dal 17 ottobre al 10 novembre.

orari: da martedí a venerdí ore 15-19; sabato e domenica ore 15-20

ingresso gratuito

Si chiamerà "La mia gente" la mostra-fumetto dedicata al compianto Enzo Jannacci, scomparso a marzo di quest'anno, proposta dall'associazione Scarp de' tenis, WOW Museo del fumetto e da cultori dell'opera dell'artista. La mostra verrà inaugurata il 18 ottobre, giorno dopo la celebrazione della Giornata mondiale di lotta alla povertà: i fondi raccolti con le iniziative promosse andranno infatti a favore degli ospiti del Rifugio Caritas presso la stazione Centrale di Milano e dei venditori della rivista Scarp de' Tenis, giornale di strada proposto dalla stessa Caritas di radicato spirito "jannacciano".

il perno delle iniziative sarà una mostra, ospitata dalla WOW, di 50 tavole disegnate da famosi fumettisti italiani rappresentanti personaggi delle piú famose canzoni di Jannacci, e a completare la manifestazione avranno luogo spettacoli, concerti, cabaret e molto altro.

diverse saranno le produzioni editoriali e i gadget legati alla mostra: in vendità si troverà un catalogo della mostra, un volume a fumetto e cartoline pubblicitarie.

La mostra si propone come itinerante, ma visti i costi e soprattutto vista l'asta del 7 novembre per la vendita delle opere originali, essa sarà realizzata con stampe plastificate.

15/10/2013
Federica Lanfranchi - info@jobedi.it
Twitter Facebook