Il volume è scaricabile gratuitamente qui e dal sito della Repubblica degli Stagisti. Consigli, diritti e infromazioni utili.
E' uscita la nuova edizione di “Best Stage 2017”: la guida curata dalla Repubblica degli Stagisti è scaricabile dal sito (e qui in allegato), anche quest'anno gratuitamente. Come sempre il volume è suddiviso in sezioni. Il focus specifico, che cambia ogni anno, per questa edizione è dedicato all'occupazione femminile, e in particolare alle giovani donne.
La guida ha una sezione specifica che presenta le aziende virtuose che al momento fanno parte del network della Repubblica degli Stagisti: si tratta di aziende che si sono prese l'impegno di rispettare alcuni criteri di qualità e trasparenza nelle condizioni offerte ai giovani. Per ciascuna di loro, poi, ai lettori vengono offerte informazioni rare e preziose: quanti stagisti hanno ospitato l'anno scorso, che trattamento economico hanno offerto (ammontare dell'indennità mensile, eventuali benefit aggiuntivi come i buoni pasto o il computer aziendale...), qual è la percentuale di assunzione post stage. Alcune di queste aziende hanno anche ricevuto il Bollino OK Stage e uno o più AwaRdS.