E' disponibile (nelle sedi sul territorio e online) il tradizionale 'libricino' tascabile con tutto quello che c'è da sapere sulla Cisl milanese: le federazioni, le associazioni, gli enti e i servizi per gli iscritti al sindacato e per tutti i cittadini.
QUI INSIEME PER IL FUTURO
Insieme possiamo ancora di più. Anche per questa edizione dell’opuscolo delle convenzioni abbiamo scelto di riproporre un’espressione che racconta la vera natura dell’azione sindacale della Cisl: “Insieme”. Insieme con gli iscritti, con le persone. Non si tratta di un semplice slogan, ma di un modo di pensare, di approcciare la realtà, nella convinzione che è con il confronto (anche duro, se necessario), il dialogo e la collaborazione che si possono risolvere i problemi.
La Cisl è una Confederazione sindacale che si articola in unioni territoriali e categorie che tutelano i lavoratori, le lavoratrici di ogni settore economico e produttivo; che sono al fianco dei giovani, dei pensionati, dei disoccupati, delle famiglie, delle fasce più deboli della popolazione. I nostri sindacalisti sono impegnati tutti i giorni nei luoghi di lavoro, nelle sedi diffuse sul territorio, nelle contrattazioni con le controparti, nelle piazze quando serve, per dare risposte alle tante domande, individuali e collettive, nuove e vecchie, che emergono dalla società.
Solo da poco stiamo faticosamente cercando di uscire da una pandemia che ha causato lutti, dolori, paure e messo in ginocchio interi comparti dell’economia. Non avevamo mai visto nulla del genere e in questi lunghi mesi ci siamo adoperati per non fare mai mancare il nostro appoggio a chi aveva bisogno. Abbiamo cercato di non lasciare nessuno da solo, di meritare la fiducia di ogni singola persona che si è affidata a noi. E’ questo quello che deve fare, quotidianamente, un sindacato responsabile.
Ai nostri iscritti e alle loro famiglie cerchiamo di offrire anche qualche opportunità in più, come le convenzioni che sono elencate in queste pagine. Un segno, concreto, sussidiario, di attenzione.
Carlo Gerla
Segretario generale
Cisl Milano Metropoli