VIDEO
Fondazione Welfare Ambrosiano: le nostre storie

Video: Sonia, la studentessa di Medicina; Vincenzo, l'autonoleggiatore; Chiara e Chiara e il sogno (coronato) di aprire una pasticceria.

Duemila persone aiutate, 8 milioni di euro erogati. E’ questo il bilancio di quattro anni di attività della Fondazione Welfare Ambrosiano, creata e cofinanziata da Comune, Camera di commercio e Cgil, Cisl, Uil di Milano per sostenere i lavoratori e le famiglie in temporanea difficoltà a causa della crisi economica. Il passato, il presente e il futuro di questa iniziativa sono stati al centro di un convegno a cui ha partecipato, tra gli altri, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Durante il convegno è stato presentato un breve video con alcune storie di persone che si sono rivolte alla Fondazione: quella di una ragazza che ha chiesto un finanziamento per iscriversi all’università (e ora è al quarto anno di Medicina); quella di un lavoratore maturo che è stato aiutato a reinventarsi imprenditore (autonoleggio con conducente); quella di due amiche che hanno coronato il loro sogno, aprendo una pasticceria in uno storico (e periferico) quartiere della città. Storie minime forse, ma significative.

Guarda il video anche su You Tube

02/02/2016
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it
Twitter Facebook