TV E ONLINE
Il sindacato e il lavoro: la Cisl di Milano su Reteconomy

Danilo Galvagni, segretario della Cisl milanese, interviene a "Vita fuori dall'Euro", online su Reteconomy e sul canale 512 di Sky

Quando si può essere licenziati in Gran Bretagna? Quanto sono forti i sindacati, e quanto erano forti in passato? E i sindacati britannici aiutano alcuni lavoratori ostacolandone però altri?

In questa puntata Pietro Capella ed Eugenio Facci raccontano tramite le voci di una analista britannica e di un sindacalista italiano due diverse storie di diritti del lavoro. Con l'aiuto dell'analisi comparata di un esperto “Vita fuori dall'Euro" va oltre gli stereotipi e racconta episodi di vita vera, per capire se l'erba del vicino è davvero più verde.

Interviste ad Andrea Broughton, direttore della Ricerca dell'Institute for Employment Studies, Danilo Galvagni, segretario generale Cisl Milano metropoli ed Ernesto Gallo, ricercatore della University College London.

Guarda la puntata

24/09/2015