DAL 19 GIUGNO
Beck's UnAcademy, incontri e concerti sui Navigli

Da Emis Killa a Saturnino i protagonisti della musica incontrano il pubblico milanese con concerti esclusivi e workshop su varie aree tematiche.

Sta arrivando la Beck’s UNacademy Live: a partire dal 19 giugno, su una esclusiva chiatta attraccata sul Naviglio Grande di Milano, live concerts e workshop gratuiti dei tutor della Beck’s UNacademy.

La prima e unica UNacademy fuori dagli schemi lanciata da Beck’s lo scorso febbraio e dedicata a tutti i giovani di talento, nella musica, fotografia, videomaking e urban art,  ha infatti scelto le sue 5 best crew, che sono pronte a esibirsi nell’estate milanese.

L’opening vedrà come protagonista Emis Killa , una delle più amate e talentuose rapstar italiane, disco di platino con il disco d'esordio "L'erba cattiva", disco di platino con il secondo disco "Mercurio", disco di platino per i singoli "Parole di ghiaccio", "Se il mondo fosse" ed il tormentone dell'estate scorsa "Maracanã'". Oltre 200 milioni di views su Youtube e oltre 2 milioni di fan sui social network, Emis Killa si esibirà in un djset tutto da ballare.

Le altre date confermate sono: il 24 giugno Saturnino , uno fra i migliori bassisti sulla scena internazionale. Il 9 luglio Coez, uno dei rappresentanti più amati e apprezzati del nuovo cantautorato italiano. Con il primo album "Non erano fiori" entra direttamente in top10 delle classifiche ufficiali di vendita. Il nuovo album in uscita nelle prossime settimane ha tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per la musica italiana che non esce dai talent.

Beck’s UNacademy Live presenta un calendario fitto di eventi, che darà al pubblico la possibilità di vedere i risultati raggiunti dalle 5 crew dopo i mesi di lavoro con Beck’s UNacademy ed i suoi special tutor.

A partire da domenica 21 giugno infatti, si alterneranno sul palco galleggiante le esibizioni live delle 5 crew.

Mentre dal 23 giugno, tutti i martedì, si svolgeranno i workshop di fotografia, videomaking, discografia e urban art, con i tutor d’eccezione Dario Giovannini, uno dei più giovani manager della discografia italiana e dal 2010 direttore generale di Carosello Records, Mattia Zoppellaro, fotografo di successo al lavoro con le più rilevanti riviste musicali italiane e internazionali, i romani Younuts!, che negli ultimi anni hanno collaborato con grandi nomi del rap italiano e artisti come Lorenzo Jovanotti Cherubini, e infine Pao, affermato street artist milanese le cui opere sono state esposte al Padiglione d’arte contemporanea di Milano e alla Biennale di Venezia.

09/06/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook