Altro evento collaterale di Expo. Una parte della città diventa intrattenimento per sei mesi. Con musica elettronica da tutto il mondo.
C’è un’interessante mostra fotografica di questi tempi a via Tortona a Milano. Si chiama Trame Urbane e passa in rassegna tutti i luoghi della città che negli ultimi anni si sono rivalutati, per intervento interessante dell’uomo, ovviamente. Uno di questi è lo scalo di Porta Romana, simbolo dell’abbandono e degrado in piena città che torna a vivere dal primo maggio a partire dalle 15.
Merito di un festival di musica elettronica che si sviluppa su 10mila mq e che si chiama Social Music City, un esperimento che è stato già fatto in altre capitali europee e che da noi durerà per tutto il periodo di Expo, fino a ottobre inoltrato. Sarà aperto dal pomeriggio fino a mezzanotte e prevede il passaggio a Milano dei più importanti dj e produttori di dance ed elettronica del mondo. Maceo Plex aprirà le danze, dalla Spagna, poi ci sarà il tedesco DJ Kose, il duo italiano Mind Against con Somne e Pisetzky. Sono nomi che non dicono granché al pubblico generalista ma agli appassionati sono delle leggende.
Il re della musica minimal, quello che ha lanciato un trend si chiama Luciano e suona il 9 maggio. Acclamato in tutto il mondo e molto più che un dj è invece Fatboy Slim che arriva il primo giugno. L’ex scalo ferroviario +è raggiungibile da viale Isonzo 11. Aggiornamenti sul cartellone qui: https://www.facebook.com/publicdancefloor?fref=ts