RICONOSCIMENTO
Il presidente Mattarella premia concorso di poesia del lavoro della Cisl milanese

Prestigioso riconoscimento del Quirinale al premio letterario promosso dal sindacato di via Tadino. Il bando è aperto fino al 28 marzo.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito una Medaglia di rappresentanza alla seconda edizione del premio “La poesia del lavoro”, promosso dalla Cisl Milano Metropoli. Il riconoscimento è stato inviato con lettera al segretario generale del sindacato, Danilo Galvagni.

Il concorso è diviso in tre sezioni: giovani (19-35 anni), adulti (36-60 anni), senior (oltre 60 anni). I partecipanti devono elaborare un testo poetico con al centro il tema del lavoro.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la Federazione dei pensionati, la rivista Job, la libreria Popolare Tadino, ed è intitolata alla memoria di Pinuccia Generali, preziosa lavoratrice della Cisl, prematuramente scomparsa.

I vincitori delle tre sezioni riceveranno un buono di 500 euro ciascuno; ai secondi andranno 200 euro, ai terzi 100 euro. La consegna degli elaborati è stata prorogata al 28 marzo 2015, a mano o con lettera R.R. a Lassociazione, via Tadino 23, 20124 Milano. La premiazione è in programma il 17 aprile 2015.

23/03/2015
05a400beab03564a559ae4624b3d4fc2