DA RADIO 105
Marco, lo "Squalo" della radio aiuta i bambini

Progetto benefico del dj di Radio 105. Partito da Milano, andrà anche in una manifestazione collaterale di Sanremo.

Marco Iaconianni, in arte Squalo, fa parte della famigerata squadra del programma di Radio 105 Tutto Esaurito, condotto da Marco Galli e in onda ogni mattina con ascolti strepitosi. Ora Marco sta facendo il passo importante: da voce riconoscibile da tutti gli ascoltatori a performer con finalità benefiche. Dal 2 febbraio è in vendita Gioia Amore Speranza, la sua canzone i cui ricavati andranno alla Fondazione Onlus Mission Bambini per la realizzazione del progetto Cuore di Bimbi.

Mission Bambini è una fondazione italiana che opera con l’obiettivo di aiutare i bambini con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione, adozione a distanza e in vicinanza. Dal 2005, la Fondazione raccoglie fondi per salvare i bambini cardiopatici nei Paesi più poveri. Con il progetto Cuore di bimbi la fondazione si pone un obiettivo ambizioso: salvare la vita a 10 bambini cambogiani gravemente cardiopatici.

Venerdì 13 febbraio, alle ore 20.00, Squalo Iaco, insieme alla sua band, presenterà, sul palco di CasaSanremo, lo spazio hospitality del Festival di Sanremo all’interno del PalaFiori, il nuovo singolo Gioia Amore Speranza e alcuni brani del nuovo album che uscirà nell’autunno 2015.

Sul palco con lui il produttore artistico Domenico Castaldi alla chitarra e dal produttore esecutivo Danilo Di Lorenzo alle tastiere. E poi, Stef Burns – cantante e chitarrista (Vasco Rossi ed Alice Cooper)– Mario Riso - uno dei migliori batteristi in Italia, ha suonato, tra i tanti, con  Jovanotti e Gianluca Grignani, cofondatore di Rock tv e ideatore del progetto musicale benefico a favore di Amref “Rezophonic” - Diego Spagnoli - direttore di palcoscenico e performer, dal 1982 inizia a collaborare con Vasco Rossi e dal 1996 è il presentatore ufficiale dei suoi live – Luca Scansani al basso e Ricky Salerno alla batteria e percussioni.

09/02/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook