Il primo dicembre l’artista in concerto con successi personali e i classici del padre Fabrizio. Descrive così lo scopo benefico della serata: Contribuire alla raccolta per cambiare le cose.
Torna Telethon e quest’anno a Milano l’evento clou sarà il concerto di Cristiano De Andrè all’Auditorium di Milano il primo dicembre. In queste settimane l’artista è in tour con lo spettacolo Via Dell’Amore Vicendevole in cui propone il suo repertorio e un pezzo di storia d’Italia, ovvero le intramontabili canzoni di suo padre Fabrizio.
«Lo scopo benefico della data milanese in collaborazione con Telethon – dice - accresce ulteriormente la mia emozione nel suonare l’1 dicembre all’Auditorium di Milano. Siamo in un'era dove abbiamo un sacco di social network, tantissime possibilità tecnologiche ma ci sentiamo soli. Non abbiamo più il coraggio di migliorarci e seguire le cose che ci servono per crescere. Per questo è importante credere ancora nel bene e rimboccarsi le mani. I personaggi che canto hanno un elemento comune: la richiesta di cambiare le cose, di ritrovare una certa umanità. Ringrazio quindi per questa opportunità di contribuire alla raccolta fondi per la Ricerca e spero che emozione e felicità si uniscano e si diffondano attraverso i brani che l’1 dicembre porterò sul palco, tra i quali ci sarà anche qualche sorpresa».
STORIA RECENTE – Il tour di Cristiano arriva dopo il trionfo a Sanremo come premio della critica per il brano Invisibili. Attualmente è accompagnato sul palco dal chitarrista Osvaldo Di Dio, dal bassista Massimo Ciaccio e dal batterista Davide Devito.
I biglietti del concerto sono disponibili nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium (largo Gustav Mahler, tel. 02/83389401-2-3).