INCONTRO
Riforma Pubblica amministrazione? Così non va

Video: affollata assemblea a Milano dei lavoratori del pubblico impiego. I parlamentari invitati disertano l'iniziativa. Con una sola eccezione.

Nei prossimi giorni il Parlamento sarà chiamato a discutere il D.L. 90 e più complessivamente la riforma della Pubblica amministrazione. Secondo il sindacato la strada che si sta seguendo è sbagliata.

La questione è stata al centro di un'affollata assemblea che si è tenuta oggi a Milano, a cui sono stati invitati i parlamentari della città.

All'iniziativa sono intervenuti anche i vertici nazionali dei sindacati del pubblico impiego: Rossana Dettori, segretaria generale Fp Cgil; Giovanni Faverin, segretario generale Fp Cisl; Enrico Ponti, segretario generale vicario Uil Pa.

I parlamentari? Degli otto che avevano assicurato la propria presenza è arrivata solo Daniela Gasparini (Pd). E, forse, anche questo significa qualcosa.

18/07/2014
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it