ALLA MONDADORI E A THE VOICE OGGI
The Vamps a Milano, l'ultima generazione delle boyband

Suonano i loro strumenti e giurano di non essere un ennesimo fenomeno "teen" preconfezionato. All'incontro con i media italiani hanno detto: di Milano ci colpisce l'architettura.

Hanno un'età media sotto i 20 anni ma sono già delle star internazionali. E per consolidare il loro seguito in Italia, dopo aver fatto tappa a Roma in inverno, sono oggi a Milano per conoscere meglio la città e i loro sostenitori. Arrivano The Vamps, che sono

Bradley Will Simpson, James McVey, Tristan Evans e Connor Ball, che oggi mercoledì 21 maggio, canteranno alla nuova puntata di THE VOICE of Italy, il programma condotto da Federico Russo in diretta su RAI2.

La band inglese presenterà al pubblico il nuovo singolo “ LAST NIGHT ” tratto dall’album “MEET THE VAMPS” che all’uscita, lo scorso aprile, ha debuttato nella topTen dei dischi più venduti in Italia.

Oltre a “ Last Night ” (il cui video visibile su http://youtu.be/WLyHSOXhZhY ha già totalizzato oltre 6 milioni di views) i 4 musicisti hanno in serbo una piccola sorpresa per le fan italiane.

Nel pomeriggio i The Vamps incontreranno i fan e firmeranno le copie del disco “MEET THE VAMPS” alle ore 15 presso la Mondadori di Piazza Duomo . Tutti i dettagli sulle modalità di accesso alla signing session sono su www.thevamps.it .

PRESENTAZIONI - Il pubblico milanese dei teenager è in agitazione da ieri, quando i quattro musicisti inglesi si sono presentati alla stampa. Incontrando i fans si sono dimostrati disponibili e a loro agio con le richieste dei giovanissimi. Tutti chiedevano foto e filmavano video di saluti anche per i loro amici che erano rimasti a casa. "Segno dei tempi - ci hanno detto - li capiamo perché anche noi per rimanere in contatto con le nostre famiglie facciamo filmati, stiamo sui social network in continuazione. Abbiamo formato una grande famiglia". Un sentimento di comunità che pare appartenere alle nuove star del pop e non solo. E che i sostenitori apprezzano molto. Istantaneamente sui siti italiani si riversavano foto e messaggi riguardanti The Vamps. Tutto è immediato, nell'epoca dei social: "Non saremo qui se non avessimo messo online le nostre canzoni. Prima ci siamo concentrati sui rifacimenti di brani famosi poi quando abbiamo visto che funzionava abbiamo iniziato a scrivere canzoni nostre. E il pubblico ci ha seguiti".

The Vamps sono seguitissimi nella natìa Gran Bretagna, dove hanno iniziato a lavorare nei pub come cover band, e poi sono sbarcati in Europa e in America. Sono stati invitati a programmi di prestigio e questo di stasera è il primo grande passaggio tv nazionale italiano. "Ci piace la storia che l'Italia esprime, la sua cultura la sua arte culinaria. E soprattutto l'architettura", hanno dichiarato mostrando una certa sensibilità per il nostro paese. "Siamo sicuramente accolti qui con il calore più fragoroso, ma l'importante è andare avanti e non seguire quello che fanno le altre band della nostra età. Noi vogliamo migliorare come musicisti, vogliamo essere seguiti per le canzoni e ci stiamo riuscendo".

Oltre a “ LAST NIGHT ”, singolo che ha debuttato sul podio della classifica dei singoli più venduti del Regno Unito, il disco che lanciano oggi contiene “ CAN WE DANCE ” (oltre 15 milioni di visualizzazioni su http://vevo.ly/1iCJ4I e debutto sul podio nella classifica inglese dei singoli più venduti) e “ WILD HEART (oltre 6 milioni di views su http://vevo.ly/D76N9C e Top 5 anche in Italia).

Un buon esempio per i ragazzini che li seguono, questa caparbietà che mettono nell'aspetto musicale: "Chi vuole fare della propria passione un mestiere - dicono - deve ricordarsi che bisogna perseverare. E non perché il compagno di scuola non ti segue più bisogna smettere. Insistere sempre, è il nostro consiglio".

Bradley Will Simpson (voce), James McVey (chitarra), Tristan Evans (batteria) e Connor Ball (basso) sono i giovani musicisti che in questi ultimi mesi si sono fatti conoscere e apprezzare in tutto il mondo non solo per le loro canzoni ma anche per i loro live durante i quali i quattro si presentano esattamente per come sono: una giovane band di musicisti.

I 4 arrivano da città diverse dell’Inghilterra e hanno iniziato a collaborare e suonare insieme attraverso una serie di demo autoprodotti e pubblicati su Youtube, principalmente cover acustiche di hit mondiali di artisti come One Direction ( http://goo.gl/PjIHsU ), Taylor Swift http://goo.gl/2BsUx6 ),  Justin Bieber ( http://www.youtube.com/watch?v=kLB-Ad-E-F4 ), Miley Cyrus ( http://goo.gl/jOatq6 ), Bruno Mars e molti altri.

In breve tempo hanno raggiunto sul web un seguito impressionante totalizzando oltre 60 milioni di visualizzazioni , numeri che sono in costante aumento.

21/05/2014
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook