Torna a Milano la band che ha presentato il disco in un museo. Atmosfere elettroniche e dark per gli inglesi amatissimi nel nostro paese. All'Alcatraz il 10 ottobre.
Si chiama The Weight Of Your Love ("Il peso del tuo amore") , il disco dell’anno secondo molti critici internazionali ed è il quarto album degli inglesi Editors. La band di Birmingham, la seconda città più popolosa del Regno Unito, un tempo famosa per aver dato i natali a Ozzy Osbourne ai Duran Duran, ha un rapporto privilegiato con l’Italia. A partire dalle location sempre interessanti dove propone la sua musica. A Milano in estate sono venuti in versione “acustica” per un esclusivo set ambientato all’ultimo piano del Museo del Novecento. Poi hanno suonato per un pubblico più vasto in Sicilia all’Ypsigrock Festival. Il cantante Tom Smith e la sua band tornano a Milano questo mese, il 10 di ottobre, all’ Alcatraz (Via Valtellina, 25 20159 Milano - 02 6901 6352) per una data che sta scatenando la caccia al biglietto.
Gli Editors sono uno dei nomi più quotati del nuovo rock indipendente britannico. Si sono formati nel 2002, unendo un rock epico a sonorità tipiche del revival new wave-rock come dimostrato da The Black Room , il primo disco del 2005. Dopo una virata più elettronica con il penultimo album In This Ligh And On This Evening , sono tornati a un suono più rock e indie che sta entusiasmando gli appassionati del genere.