NUOVA STELLA
Miles Kane rivisita il brit rock

In attesa di vederlo a Milano il 2 novembre abbiamo incontrato la star inglese che è l’astro nascente dell’anno in patria. «Mi ispiro alle vostre vecchie colonne sonore» ci ha detto.

Pensare di essere sulla breccia e poter far tutto, quando tutti ti cercano e ti pagano. Ecco, è questo che si pensa di artisti nuovi e portati alle stelle del gradimento da pubblico e stampa, come accade in questi mesi con Miles Kane. Il giovane rocker britannico è vendutissimo con Don’t Forget Who You Are, ma proprio come dice il titolo del suo disco (“Non dimenticarti di chi sei”) è tutt’altro che borioso.

«Sto andando in giro per il mondo raccontando della prima volta che mi sono innamorato ed è finita – ci dice presentando il suo secondo disco – e non penso che sia una cosa rivoluzionaria. Ma le mie canzoni evidentemente piacciono perché in questo momento sto proponendo un rock da sabato sera, allegro e dirompente». Miles è particolarmente felice di debuttare a Milano con il disco dal vivo il prossimo 2 novembre, ai Magazzini Generali. «Mi piace trascorrere del tempo qui, perché è la patria della vostra moda, del vostro stile di cui ammiro tutto. Ma la cosa più bella che è uscita dalla vostra cultura, per me, sono quelle fantastiche colonne sonore dei film italiani degli anni 70. Le ascolto sempre, me le cerco su internet e ho comprato recentemente le compilation delle musiche dei film di Cinecittà».

11/07/2013
Christian D Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook