POLITICHE SOCIALI
21 Dicembre: al via il corso di informatica "rosa"

Per aiutare le donne che hanno difficoltà con le tecnologie, il Comune di Milano e alcune aziende mettono a disposizione dei corsi di informatica.

Conoscere e utilizzare al meglio i principali programmi di informatica, da Word a Excel a Internet Explorer partecipando a corsi gratuiti, per migliorare la propria formazione e avere una chance in più anche nella ricerca di un lavoro, è l’opportunità offerta da futuro@lfemminile – il Progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft Italia con Asus e Cluster Reply – grazie all’iniziativa donne@lcomputer promossa dall’assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute del Comune.

I corsi si svolgeranno da martedì 4 al 21 dicembre pal Centro di formazione del Comune di Milano in via Tommaso Pini 1. Sono previste quattro ore di lezione per tipologia di corso (Word, Excel o Internet). La segnalazione dei corsi sarà effettuata tramite 35 associazioni, fondazioni e club al femminile.

Questa è la quarta edizione di corsi gratuiti realizzati con il sostegno futuro@lfemminile. Alle prime hanno partecipato complessivamente più di 1mille  donne. Al termine del corso sarà rilasciato un diploma di partecipazione utile ad attestare le competenze acquisite. Per iscriversi è possibile chiamare la segreteria organizzativa al numero 02.43810228 o scrivere una e-mail a donnealcomputer2012@westland.it . Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.futuroalfemminile.it.

29/11/2012
Redazione - info@jobedi.it
Twitter Facebook