In uno spettacolo teatrale tenutosi alla sede centrale della Cisl di Milano, in scena sketch per riflettere sulla sicurezza.
Divertente e divertito, serio e impegnato. Ma anche appassionante e riflessivo. Il ritmo in cui si è svolto lo spettacolo: “Sicurezza e burattini: una prospettiva dal mondo dell’handicap” ha sorpreso e appassionato. Lo spettacolo di burattini è stato realizzato da un gruppo di ragazzi disabili guidati dagli educatori della cooperativa Gabbiano Servizi e da Roberto Somaglia , Rlst (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale) della Cisl di Milano .
Accessibilità della formazione su salute e sidurezza per tutti e - soprattutto - per i lavoratori diversamente abili (un dato nella rappresentazione teatrale: 25.470 sono i lavoratori che a Milano e provincia hanno un'invalidità da lavoro superiore al 15%) sono i messaggi principali veicolati dai burattini, attraverso una serie di piccoli sketch messi in scena dagli attori e dagli accompagnatori. "Meno male che avevo il caschetto", mostra cio che succederebbe se ad esempio in ambito del lavoro edile, non si portasse il caschetto...