Durante la Messa natalizia in via Tadino don Walter Magnoni ha annunciato la volontà dell'arcivescovo di incontrare dirigenti, operatori e lavoratori. Gerla: "Felici e onorati, lo aspettiamo".
Durante l’omelia della Santa Messa natalizia, celebrata come da tradizione, presso la Cisl di Milano, don Walter Magnoni, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi, ha annunciato il desiderio dell’arcivescovo Mario Delpini di fare visita alla sede di via Tadino per incontrare le persone che lavorano nel sindacato: dirigenti, operatori, dipendenti.
“Siamo felici e onorati per questo gesto di grande attenzione dell’arcivescovo – spiega il segretario generale, Carlo Gerla -, non vediamo l’ora di accoglierlo per confrontarci con lui e mostrargli la nostra realtà. Il sindacato è fatto da tante persone che operano con passione, ognuna con un suo ruolo e una sua responsabilità, nell’interesse dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini, delle fasce deboli. La fatica di oggi è riuscire ad interpretare i rapidi cambiamenti del mondo del lavoro e della società e trovare le risposte giuste. Non è facile, ma siamo impegnati a farlo”.
La data della visita non è stata ancora fissata. Sarà probabilmente un giorno tra gennaio e febbraio.
In allegato una videointervista all'arcivescovo Delpini, registrata ad inizio anno a margine di un convegno della Pastorale del Lavoro su "Giovani e lavoro".