Lunedì 29 ottobre, dalle 9 alle 13, Istituto Tecnico Industriale Carlo Bazzi, via Cappuccio 2, Milano.
Un convegno per il ventennale di Asle Rlst su malattie professionali e rischio da silice libera cristallina nel settore edile
Il punto a 20 anni dalla fondazione di Asle Rlst. Salute e sicurezza sul lavoro con gli Rlst: metodi e strumenti : è questo il titolo del convegno organizzato dall'Associazione per la Sicurezza dei Lavoratori dell'Edilizia di Milano, Lodi, Monza e Brianza (Asle-Rlst), in partnership con l'associazione Ambiente e Lavoro, per il ventennale di Asle , che si terrà lunedì 29 ottobre 2018, dalle 9 alle 13, in via Cappuccio 2 a Milano, presso l'Istituto Tecnico Industriale Carlo Bazzi.
Un'occasine per riflettere sulle problematiche legate a salute e sicurezza nell'ambiente di lavoro edile con approfondimenti sulle malattie professionali in edilizia a cura del dr. Giovanni Mosconi degli Ospedali Riuniti di Bergamo; sull'esposizione e il rischio legati alla silice libera cristallina nei cantieri di Milano con gli interventi del dr. Norberto Canciani di Ambiente e Lavoro e il dr. Battista Magna di ATS Milano Città Metropolitana.
Saranno ripercorse le tappe salienti della storia di Asle Rlst in vent'anni di attività con i fondatori Franco Turri di Filca Cisl e Franco Gullo di FeNeal Uil.
L' evento fa parte delle celebrazioni per il ventennale di Asle Rlst ed è inserito nell'ambito della Campagna europea "Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019. Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose" di cui Asle Rlst e l'associazione Ambiente e Lavoro sono partner nazionali.
Sarà presentata l'ultima pubblicazione curata da Asle, la miniguida sul rischio da silice libera cristallina in edilizia.
Per saperne di più leggi il programma