IL LIBRO
Qual è "Il lavoro che conta?"

Il libro raccoglie i contributi dei docenti internazionali e i report dei nove tavoli tematici della  della terza edizione del Jobless Society Forum “Il lavoro conta?”.

"Il lavoro conta? Sfide, pratiche e politiche per un lavoro di qualità" è il titolo della pubblicazione online  relativa alla terza edizione del Jobless Society Forum e disponibile al seguente link: http://fondazionefeltrinelli.it/app/uploads/2018/09/Il-lavoro-conta_Andrea-Zucca-Jobless-Society.pdf

Il volume raccoglie i contributi di docenti internazionali e i report dei 9 tavoli tematici di lavoro, che durante la giornata del Forum hanno discusso di formazione, competenze, occupazione giovanile, occupazione femminile, lavoro migrante (al quale abbiamo partecipato come ANOLF-CISL Milano pagg 86-90) , innovazione e politiche di welfare, imprese e crescita inclusiva, lavoro irregolare/a rischio di abuso contrattuale, gig economy e lavoro piattaforma, per interrogarsi su sfide, pratiche e politiche per un lavoro di qualità.

"Attribuire una nuova centralità al lavoro come fonte di reddito,- si legge nella prefazione - come fattore di sviluppo e insieme come terreno di emancipazione individuale e coesione comunitaria. Questo l’obiettivo della terza edizione del Jobless Society Forum “Il lavoro conta?”
Il volume raccoglie i contributi di docenti internazionali e i report dei 9 tavoli tematici di lavoro che durante la giornata del Forum hanno discusso di formazione, competenze, occupazione giovanile, occupazione femminile, lavoro migrante, innovazione e politiche di welfare, imprese e crescita inclusiva, lavoro irregolare/ a rischio di abuso contrattuale, gig economy e lavoro piattaforma, per interrogarsi su sfide, pratiche e politiche per un lavoro di qualità."

07/09/2018