Incontro sul ristoro delle persone che hanno investito i risparmi in diamanti: al via dal 2 luglio l’esame per valutare le diverse posizioni.
Si è svolto l’incontro fra le associazioni dei consumatori Adiconsum e FederConsumatori e la delegazione di Banco BPM in relazione alla cosiddetta “questione diamanti”. Per Adiconsum sono intervenuti il vicepresidente nazionale Danilo Galvagni e il segretario generale lombardo Carlo Piarulli.
Il confronto si è svolto all’insegna della massima trasparenza e cortesia, pur nel rispetto delle reciproche posizioni. La banca ha preso atto delle richieste delle Associazioni in merito alle iniziative di ristoro dei clienti da loro rappresentati.
Le associazioni hanno quindi valutato favorevolmente la disponibilità della banca a trovare una soluzione positiva per la propria clientela.
In tale riunione si è inoltre appreso con soddisfazione che la banca, a partire dal 20 giugno 2018, ha aumentato in modo consistente il numero delle persone dedicate alla gestione dei reclami e all’interlocuzione con i clienti e le stesse associazioni dei consumatori, costituendo una task force ad hoc di circa 150 persone.
La banca si è altresì resa disponibile all’avvio in tempi brevi di un percorso congiunto di valutazione delle posizioni con le due Associazioni che possa determinare un esito positivo e di reciproca soddisfazione sulla base di criteri e obiettivi condivisi, venendo incontro, fin da subito, alle esigenze di quei soggetti che si trovino in particolare situazioni di criticità.
Le parti si sono date l’obiettivo di incontrarsi periodicamente, a partire dal prossimo 2 luglio, per esaminare le posizioni dei propri iscritti.