Venerdì 22 dicembre, ore 10, corteo da via Albricci a piazza della Scala. Pezzuolo, Fisascat: “Chiediamo il rinnovo del contratto nazionale scaduto da 4 anni e migliori condizioni di lavoro”.
Sciopero nella catene della grande distribuzione. I lavoratori delle aziende associate a Federdistribuzione si asterranno dal lavoro, domani venerdì 22 dicembre, per chiedere il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da quattro anni, e migliori condizioni di lavoro.
“#NienteRegali Vogliamo il #Contratto”: questo lo slogan dell’agitazione che è stata proclamata per l’intera giornata e prevede iniziative di protesta in tutta Italia.
“Il mancato rinnovo del contratto nazionale – spiega Luigino Pezzuolo, segretario generale della Fisascat Cisl milanese - sta provocando un grave danno economico e contributivo ai lavoratori. Le aziende chiedono continuamente più flessibilità per tenere sempre aperti i punti vendita, con turni che rendono difficoltoso conciliare la vita privata con quella lavorativa, ma non vogliono dare nulla in cambio. Tutto ciò è inaccettabile”.
A Milano è previsto un corteo che partirà (ore 10) dalla sede di Federdistribuzione (via Albricci 8) e si concluderà in piazza della Scala, dove parleranno i segretari generali di Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil.