COMMERCIO
I lavoratori della grande distribuzione chiedono il contratto

Presidio venerdì 27 novembre, ore 10, davanti alla sede di Federdistribuzione, in via Albricci 8, a Milano.

A 23 mesi di distanza dalla scadenza, le trattative per il rinnovo del contratto nazionale per i lavoratori della Grande Distribuzione Organizzata sono in una fase di stallo.

La posizione intransigente di Federdistribuzione, la quale avanza una serie di richieste improntate a togliere salario e diritti ai lavoratori, ha costretto i sindacati di categoria a prendere una dura posizione. Sono state indette a livello nazionale due giornate di sciopero: una si è svolta lo scorso 7 novembre e la prossima sarà effettuata il prossimo 19 dicembre.

A livello milanese, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle ragioni delle iniziative di lotta, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UilTucs-Uil organizzano per venerdì 27 novembre un presidio presso la sede di Federdistribuzione, in via Albricci 8, a partire dalle ore 10.

La situazione non è più tollerabile non si può aspettare oltre, il contratto nazionale deve essere rinnovato in tempi brevi per dare risposte normative ed economiche alle decine di miglia di lavoratrici e lavoratori che attendono da 2 anni.


25/11/2015
Twitter Facebook