DOMENICA 25 OTTOBRE
A Expo arriva Introvisione, arte argentina

Il movimento artistico si presenta al padiglione della nazione sudamericana durante la serata Milonga Street Tango.

Una performance live direttamente importata a Expo 2015 da Buenos Aires. Questa è l'aspettativa per il Movimento Artistico Introvisione ed i suoi artisti, il pittore Giovanni Schiaroli, la scultrice Monica Rafaeli e il pittore Roberto Giovannetti che fanno parte del collettivo. Hanno tutti esperienze e tecniche diverse ma si riconoscono nelle rispettive motivazioni creative e intendono promuovere una relazione con il pubblico attraverso l’espressione del recupero della centralità umana. Introvisione promuove una dimensione di pace e benessere in armonia con la natura attraverso le arti. In Argentina sono già famosi, grazie al successo riscosso con le mostre a Buenos Aires, presso il centro Cultural Borges, e a La Plata.

Domenica 25 ottobre 2015,  in occasione dell'evento "Milonga Street Tango" che si svolgerà dalle 21:30 alle 23:30, al padiglione Argentina saranno esposte alcune opere degli artisti aderenti al movimento a un anno dalla sua fondazione.

L’ambizioso progetto partito dalle Marche ed approdato in Argentina proseguirà il suo viaggio con l’intento di far conoscere il proprio pensiero filosofico in giro per il mondo. Il Movimento Artistico “Introvisione” non è solo un punto d’incontro tra la pittura, scultura e tutte le altre arti visive come la fotografia, il cinema, la grafica digitale o la video arte ma anche come apertura verso ogni altra forma di espressione artistica e culturale come ad esempio la musica, la danza, la letteratura, la poesia.

Oggi abbracciano la filosofia del movimento diversi artisti del panorama nazionale ed internazionale tra i quali i 3 fondatori Giovanni Schiroli, Monica Rafaeli , Roberto Giovannetti, il musicista Federico Mondelci ed i fotografi Daniel Goldberg e Walter Ferro.

Lo scopo del progetto artistico è divulgare un messaggio semplice ma rivoluzionario di cambiamento.

21/10/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook