AL MANZONI DAL 26 OTTOBRE
La moda vista a teatro

Con il ciclo Manzoni Cultura, partono gli otto lunedì di incontri gratuiti nel tempio dello spettacolo milanese. Si parlerà di arte e made in Italy. si parte con Alessandra Moschillo che produce il marchio Richmond.

Dopo il successo della scorsa stagione dal 26 ottobre torna nel cartellone del Teatro Manzoni il prestigioso appuntamento: Manzoni Cultura . Otto lunedì, dedicati a grandi personaggi dello Spettacolo e della  Cultura italiana,  che si raccontano per una sera intervistati  da Edoardo Sylos Labini . Un incontro inedito dove gli otto protagonisti sveleranno al pubblico alcuni aneddoti della loro carriera, con immagini di repertorio e le musiche mixate dal vivo dal Dj Paul Vallery. Un avvincente faccia a faccia con alcuni dei volti più noti e amati del nostro Paese. Tutti gli appuntamenti saranno realizzati in collaborazione con TGCOM24 e IlGiornaleOff.it

La moda da tempo è un segmento trainante di economia e creatività Italiane.

Per l’anteprima di Manzoni Cultura, il 26 ottobre 2015 sarà ospite sul palcoscenico l’imprenditrice Alessandra Moschillo , che con il padre Saverio produce e distribuisce in licenza tutte le linee del marchio di abbigliamento e accessori John Richmond . Un brand prestigioso, presente in tutto il mondo, dalla Quinta Strada di New York a Milano. La linea giovane di John Richmond è tutta made in Italy, ha un’impronta sartoriale sì ma anche punk rock e sfrutta un materiale antico e modernissimo come la pelle, ottenuta in modo ecosostenibile come certificato dall’Unione Conciatori Italiani. La Moschillo dialogherà con Edoardo Sylos Labini sui suoi inizi, sulla sua collaborazione col padre, sulla specificità artigianale e artistica del lavoro sartoriale, sulle prospettive e difficoltà dell’imprenditoria d’eccellenza italiana proiettata in un contesto di livello mondiale. Durante la chiacchierata, accompagnata anche da un dj a sottolineare i momenti più suggestivi, verrà anche proiettato il mediometraggio “I come from”, con Ricky Tognazzi. Uno short movie che celebra l’arte della conceria italiana attraverso mitologie, simbolismi, e realtà produttive legate al materiale pelle.

TEATRO MANZONI   Lunedì  26 ottobre  2015 -  ore 21,00

Ingresso libero

09/10/2015
Twitter Facebook