SINDACATO
Furlan: svolta verso la trasparenza

L'intervista a Repubblica del segretario generale della Cisl.

"L'organizzazione aveva bisogno di nuove regole e se le è date con il regolamento approvato il 9 luglio che entrerà pienamente in vigore il 30 settembre. Escluse d'ora in poi le possibilità di cumulo delle indennità. Abbiamo imboccato la strada della trasparenza e la completeremo con l'Assemblea Organizzativa di novembre. Cambieremo sistema. Destineremo il 70% delle nostre entrate ai territori e ai sindacalisti che lavorano nelle fabbriche. Abbiamo introdotto una norma secondo cui se un sindacalista ottiene incarichi esterni il compenso sarà versato direttamente all'organizzazione. Inoltre con una delibera di segreteria immediatamente esecutiva, abbiamo provveduto a ridurre in modo drastico le indennità di vertice più alte".

In allegato l'intervista a Repubblica

01/01/1970