SINDACATO
Fabio Del Carro nuovo leader della Filca Cisl milanese

Video: cambio della guardia. Subentra a Francesco Bianchi, ora segretario generale della categoria in Lombardia.

Fabio Del Carro, 38 anni, è il nuovo segretario generale della Filca Cisl milanese, il sindacato dei lavoratori dell’edilizia. Subentra a Francesco Bianchi, passato al vertice della Filca Cisl della Lombardia. Del Carro è stato eletto dal “parlamentino” della categoria, alla presenza del leader nazionale Domenico Pesenti e del segretario generale della Cisl di Milano Danilo Galvagni.

Oltre che da Del Carro, la segreteria sarà composta da Alem Gracic e Francesco Condorelli. I lavoratori edili nel milanese sono circa 40mila, la metà sono stranieri. La Filca Cisl conta 12mila iscritti.

20/07/2015
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it