TRASPORTI
Fit Cisl- Taxi: Numero unico contro abusivismo e concorrenza sleale di Uber

Il Comune di Milano convoca un  nuovo incontro per illustrare e proporre a tutti i tassisti il nuovo sistema di chiamata.

Dopo la conferenza congiunta di Comune e Fastweb  per la  presentazione  del Numero Unico Taxi (lo 027777) alle associazioni dei tassisti del 23 giugno scorso, Palazzo Marino ha convocato per domani, martedì 30 giugno, un  nuovo incontro per illustrare e proporre a tutti i tassisti il nuovo sistema di chiamata.


“L’imminente entrata in esercizio del Numero Unico, fortissimamente sostenuto anche dalla nostra organizzazione - dichiara Eliseo Grasso, coordinatore regionale della Fit-Cisl per il settore trasporto persone -,  è la risposta più convincente ed efficace all’abusivismo incontrollato e alla concorrenza aggressiva ed illegale di operatori come Uber, che hanno messo in crisi il settore e a rischio la qualità di un servizio taxi  riconosciuto fra i migliori del mondo, qual è quello di Milano. Il  sistema di chiamata a Numero Unico  è   il solo in grado di garantire, a regime, il taxi più vicino per l’utente e il  ridimensionamento  dei costi  di incontro della domanda, ormai insostenibili e ingiustificabili, che gravano su ogni singolo tassista. Inoltre, rappresenta la miglior  premessa all’esigenza di riforma del settore che tanto preoccupa, anche a  livello nazionale ed europeo,  gli amministratori pubblici e la categoria”.


Il sistema completo, pronto all’uso, proposto da Fastweb che ha vinto la gara pubblica  per la sua realizzazione e gestione, è stato consegnato al Comune il 12 giugno scorso, per i previsti test di collaudo, e dovrebbe essere operativo entro il mese di luglio.

29/06/2015
Twitter Facebook