NUOVA APERTURA
Nell'anno di Expo fioriscono i ristoranti regionali

Le specialità del "Regno delle due Sicilie" importate in città da Morsi & Rimorsi. Il perché di un periodo florido per le specialità regionali.

Se si parla con i ristoratori del centro di Milano, la tendenza sembra univoca. Si lamentano tutti del fatto che Expo ha portato clienti fuori dalla città piuttosto che attrarli al suo interno. Ma a una verifica empirica, l'imprenditoria della ristorazione non conosce sosta nelle vie di Milano. Lunedì 29 giugno arriva la nuova apertura di Morsi & Rimorsi, promossa come "La Cucina dei Terroni arriva a Milano". Dalle 20 in viale Pasubio 3 le migliori pietanze della tradizione campana saranno a disposizione del pubblico, rivisitate dallo chef Giuseppe Daddio, maestro di giovani cuochi, e il suo staff.  serviranno un ricco buffet concepito per soddisfare anche i palati più raffinati. Una cucina ricercata, che si avvale di prodotti semplici e genuini, volta a riscoprire antichi sapori in chiave contemporanea: una tradizione fatta di profumi autentici e tantissimo rispetto per la materia prima.

L'attenzione che l'Expo ha riportato tra i consumatori ai prodotti tipici locali fa la fortuna dei piatti tipici regionali che vengono serviti anche qui: dalla Mozzarella di Bufala Campana Dop ripiena di melanzane, al Coppetto di fritto da strada (Panzarotto, Arancini e Scagliuzziello) per arrivare al famoso Babbà inzuppato al Rhum, durante la serata si potranno assaporare le tante tipicità della migliore tradizione partenopea e non solo.

UN BRAND - Il brand Terroni in Cucina nasce dall’idea imprenditoriale dei Fratelli Capece con l’intento di valorizzare al meglio le eccellenze agroalimentari del nostro Paese,  in particolare del Mezzogiorno, salvaguardando la qualità dei prodotti tipici del Meridione. La tradizione culinaria trasmessa di generazione in generazione, l’utilizzo di ingredienti di primissima scelta, uniti all’inestimabile gusto degli abbinamenti studiati ad hoc dagli chef, sono solo alcuni dei fattori chiave del successo di questa nuova esperienza multisensoriale. Il ristorante, arredato in stile moderno, si adegua perfettamente a ogni tipo di esigenza: location comoda ed elegante che alla pregevolezza estetica abbina l’indispensabile funzionalità necessaria per offrire un ottimo servizio.

25/06/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook