Il 7 febbraio al Teatro della Luna dal vivo l'idolo delle teen. “Voglio essere più rock”.
Cosa è rimasto dell'idolo teen che si agitava al fianco di Violetta nei panni del personaggio amatissimo di Francesca? Chiedetelo alle vostre figlie, con grande probabilità lo sapranno già. Il ritorno in Italia di Lodovica Comello, star dei due mondi grazie alla serie Disney, è stato l'argomento di discussione maggiore di tutte le ragazzine negli ultimi mesi. E per la giovane star è stato un grande cambiamento anche di vita: “Dopo 3 anni a Buenos Aires dove veniva prodotta la serie Disney, in un anno mi son trovata con l'amarezza di dover fare le valigie per tornare nel mio paese e l'inevitabile riadattamento alla vita qui. Condizione contrastante, non vorrei apparire come quella che non è mai contenta, ma i cambiamenti sono sempre così. La mia vita è un viaggio costante”.
Ambasciatrice felice e orgogliosa dell'italianità all'estero, la Comello ha qualcosa da dire però circa il suo paese: “Volevo chiarire che all'estero gli italiani sono visti come portatori di stile in ogni cosa che fanno, le persone si sono sempre avvicinate a me come se avessero qualcosa da imparare da un'italiana”.
Oggi Lodovica, friulana di 25 anni, dopo il primo album da solista “ Universo” e un grandissimo successo sui social network (2,8 milioni di fan su Facebook è tra le 10 artiste italiane più seguite del 2014), lancia Mariposa in Italia e in altri 13 paesi - quali Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Polonia, Svizzera, Messico, Argentina, Brasile, Cile, Uruguay, Colombia, Venezuela. “Volevo fare un disco mio che rispecchiasse quello che voglio essere in questo momento – ci ha detto presentando il lavoro – perché mi sento più matura e consapevole che la musica è la mia strada. Il programma tv è stato faticoso ma un'incredibile palestra di 10 ore al giorno di lavoro. Ed è anche questo che mi ha fatto capire che la mia strada è la musica”.
Pur aspirando a cimentarsi in un ruolo cinematografico in futuro (“Il cinema ha un altro modo di girare che mi affascina molto”) Lodovica dice di volersi impegnare al massimo per il suo live show atteso da orde di fedelissime: “Sarà uno show più rock, con scenografia e costumi adeguati, farò dimenticare il mondo di Violetta ma sempre con stile, non divento mica punk!”.
Il tour porterà Lodovica porterà sui principali palchi italiani con tappe a Milano (7/2 Teatro Linear4Ciack), Torino (10/2 teatro Colosseo), Padova (21/2 Gran Teatro Geox), Bari (26/2 teatro Team), Napoli (28/2 Teatro Palapartenope), Catanzaro (1/3 Teatro Politeama), Palermo (3/3 Teatro Massimo), Catania (4/3 Teatro Metropolitan), Rende (6/3 Teatro Garden), Lecce (8/3 teatro Politeama Greco), Pordenone (10/3 Teatro Verdi), Bologna (15/3 Sala Europa) Pescara (17/3 teatro Massimo Sala 1), Firenze (18/3 OBIHall).