NUOVA IMPRENDITORIA
Carola Costella, dai quadri alle borse

 Pezzi unici per collezionisti e amanti dell’arte alo showroom Butturini di via Tortona a Milano.

Si chiama appropriatamente Un quadro a portata di mano la collezione di borse-dipinti di Carola Costella che in questi giorni è ospitata presso lo Show-room Butturini, di via Tortona, 14  a Milano.

Carola Costella è un’artista nata e cresciuta a Borgo val di Taro, in provincia di Parma. Laureata in odontoiatria ha iniziato a dipingere fin da piccola con il padre. «Ho scoperto nella pittura una via di sfogo, la trasposizione di uno stato d’animo interiore. Poi è arrivato l’interesse per la storia dell’arte attraverso letture e gallerie, fino alla decisione di creare il mio laboratorio, il Loft5, al centro del mio paese”.

Approdata a Milano, oggi Carola Costella esce dai suoi schemi e realizza una linea di borse, cimentandosi per la prima volta in un’esperienza che la coinvolge non solo come pittrice, ma anche come stilista.

Ogni quadro a portata di mano è un pezzo unico, creato per le donne che amano la raffinatezza e l’eleganza, l’occasione di dare vita alle anime dei dipinti, regalando a chi le indossa e chi le guarda, l’emozione di una vera opera d’arte in movimento.

L’edizione limitata è composta da 4 modelli per un totale di 40 pezzi, ognuno diverso dall’altro, ognuno capace di raccontare una storia a sé stante. L’artigianalità e il made in Italy sono le due caratteristiche fondamentali. «Voglio sperimentare sugli accessori come sulle tele» dice della sua collezione, che è un nuovo modo di fare imprenditoria di alta gamma per un settore che di creatività innovativa ha sempre bisogno.

15/01/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook