SANITA'
Fondazione Maugeri: la Cisl Medici chiede l'intervento della Regione

Il segretario generale della Cisl Medici di Milano, Danilo Mazzacane, ha scritto una lettera agli assessori regionali alla Salute, alle Attività produttive e all’Istruzione e Lavoro, per chiedere un immediato intervento sulla difficile situazione della Fondazione Maugeri. Di seguito il testo della lettera.

Alla cortese attenzione degli assessori
Alla Salute Mario Mantovani
Alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini
All'Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea
e p.c. al Presidente della Regione Roberto Maroni


Illustrissimi assessori,
mi permetto di interpellarvi per segnalare la forte criticità della “questione Fondazione Maugeri” in conseguenza della rottura delle trattative sindacali della dirigenza medica, decretata unilateralmente dalla direzione della Fondazione Maugeri, con la modifica del contratto di lavoro.
In verità una vera trattativa non è mai iniziata, per l’insufficienza dei dati esposti, per la mancata presentazione di un piano di rilancio industriale e per una proposta impositiva di risanamento del bilancio.
Quanto sin qui riferito si rivela in netto contrasto con gli indirizzi  dettati dalle Commissioni Regionali III e IV a luglio 2014 e presenta il rischio di produrre pesanti ripercussioni sulle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture della Fondazione Maugeri in Lombardia, con una notevole potenzialità di nocumento socioeconomico per la perdita del livello occupazionale e della riduzione del salario.
Pertanto vi invito ad intervenire per salvaguardare le prestazioni sanitarie e il livello occupazionale e retributivo dei medici che operano nelle strutture di eccellenza della Fondazione.
Grato per l'attenzione e certo di un vostro autorevole e risolutivo intervento, porgo i più cordiali saluti


Milano, 5/11/14

Danilo Mazzacane
Segretario generale Cisl-Medici Milano Metropoli

Vai al servizio sul tg Rai della Lombardia.


05/11/2014
Twitter Facebook