CRONACA NERA
Vandalismi contro le sedi dei pensionati di Cisl e Cgil a Pero e Milano (Giambellino).

Galvagni (Cisl), Gorla (Cgil): “Azioni vili. Si vuole colpire il sindacato. Il clima di tensione non aiuta”. Fermato un 51enne di Arese.

I segretari generali di Cisl e Cgil di Milano, Danilo Galvagni e Graziano Gorla, hanno rilasciato questa dichiarazione congiunta:

“Questa notte mani ignote hanno compiuto atti di vandalismo contro gli ingressi delle sedi della Fnp Cisl e dello Spi Cgil di Pero e dello Spi Cgil del quartiere Giambellino, a Milano.

Non sappiamo chi vi sia dietro queste vili azioni, ma è evidente che l’obiettivo da colpire è il sindacato, negli ultimi tempi descritto da più parti, in maniera falsa e irresponsabile, come una ‘casta’ che difende solo i propri ‘presunti’ privilegi.

Questo clima di tensione, alimentato ad arte, non fa bene a nessuno, anche in vista di Expo 2015.

Ma noi non ci faremo intimidire e continueremo a svolgere il nostro vero ruolo di forza democratica, che tutela i diritti dei lavoratori, tutti i lavoratori, dei pensionati, delle fasce deboli della cittadinanza.  Soprattutto in tempi difficili e di crisi come quelli attuali.

Noi siamo pronti al confronto con tutti, anche serrato se serve, ma diciamo no ad ogni tipo di violenza e confidiamo nelle forze dell’ordine perché individuino i responsabili di quanto accaduto".

ULTIM'ORA

Le forze dell'ordine hanno fermato una guardia giurata (un 51enne di Arese) che ha dichiarato di avere danneggiato le sedi sindacali perché odia "i sindacati e i comunisti".

Vai alla notizia de "Il Giorno"

12/07/2014