PREMIER
Expo, Galvagni: "Positiva la visita di Renzi. Ora lo aspettiamo nei cantieri"

In riferimento alla trasferta milanese su Expo, del presidente del Consiglio Matteo Renzi, il segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“E’ positiva, senza se e senza ma, la presenza di Matteo Renzi a Milano, venuto qui per dare fiducia a chi sta costruendo Expo.  Il premier ha ragione quando dice che la Milano degli onesti, il Paese che vuole andare avanti, è più forte delle forze dello sfascio e del malaffare. Da parte nostra, da parte dei sindacati confederali, c’è stato sempre l’impegno a risolvere i problemi. Perché Expo vuol dire lavoro, occupazione, sviluppo, una speranza per migliaia di giovani che hanno i numeri ma, fino ad oggi, non hanno trovato opportunità d’impiego. Milano è da sempre la città del lavoro e le organizzazioni sindacali – lontane anni luce dalle forze che hanno gettato un’ombra pesante su Expo – si sono impegnate per gestire il tema lavoro e declinarlo nell’interesse di una società che deve ritrovare fiducia nel futuro. A Renzi, che, come dice lui, ci ha messo la faccia, diciamo: dopo il voto, venga ad incontrare le maestranze di Expo, quelle che lavorano anche su tre turni e sfidano la fatica per assicurare all’evento il successo che merita. Queste, ne può stare certo, sono forze sane. Milano è diventata grande, non solo grazie alle grandi imprese, ma anche perché i lavoratori hanno sempre garantito, con responsabilità, ma senza passi indietro, al sistema produttivo di crescere”.

13/05/2014