VERSO IL 2015
Expo e lavoratori statali: incontro prefetto-sindacati

Zambelli, Cisl: "Iniziativa positiva. Al via confronto su fabbisogni occupazionali e organizzativi".

In riferimento all’incontro tenutosi questo pomeriggio tra il prefetto di Milano, Francesco Tronca, e i sindacati confederali e di categoria su “Expo e pubblico impiego statale”, il segretario della Cisl di Milano Metropoli, Renato Zambelli, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Siamo soddisfatti. Il prefetto ha dato con convinzione la sua disponibilità ad avviare una discussione su questi temi. Expo avrà un notevole impatto sul pubblico impiego statale, sia in termine di fabbisogni di personale che di organizzazione. Quanti lavoratori verranno coinvolti? E quali uffici? Servirà un ampliamento degli organici? In che modo potrebbero cambiare gli orari di lavoro? Quali risorse serviranno? Sono domande a cui bisogna dare delle risposte. Verranno organizzati dei momenti di confronto con le strutture dello Stato interessate, volti a individuare i fabbisogni e ad articolare degli interventi concreti, sia a livello locale che governativo. Ad esempio potrebbe evidenziarsi la necessità di superare il blocco dei concorsi. Sono tutte questioni di cui dovremo parlare. Il prefetto si è impegnato a fissare nei prossimi giorni il primo incontro operativo”.

10/02/2014