SINDACATO
Vandalismo contro sede Cisl di Parabiago

Bruciata targa del Patronato Inas. Oliva, Cisl: "Atto inqualificabile. Ma non ci facciamo intimorire".

Nella serata di ieri una mano ignota ha dato fuoco alla targa del Patronato Inas all’ingresso della sede Cisl Milano Metropoli di Parabiago, in via Rusca 28. L’atto vandalico è stato denunciato alla locale stazione dei carabinieri.

“Esprimo la mia piena solidarietà ai lavoratori e a tutta la struttura della sede – osserva Giuseppe Oliva, segretario della Cisl Milano Metropoli – e la ferma condanna rispetto ad un gesto grave e inqualificabile, che mi auguro sia frutto della mente malata di qualche perditempo perché, diversamente, la cosa sarebbe ancora più grave e preoccupante”.

Oliva, già segretario generale del comprensorio Cisl di Legnano-Magenta (oggi inglobato nel territorio milanese) si dice comunque, preoccupato per le modalità con cui si è sviluppato il vandalismo.

“La nostra sede di Parabiago – aggiunge - sorge in una palazzina dove ci sono anche gli uffici di Cgil e Uil. Evidentemente, chi ha commesso questo gesto insano voleva proprio colpire la Cisl. Forse paghiamo il nostro essere sempre e comunque un sindacato indipendente, che agisce nel solo esclusivo interesse dei lavoratori, sapendo andare spesso al di là degli slogan facili di propaganda. Ma tutto ciò non ci deve intimorire”.

27/01/2014