CASA
Aler: no agli aumenti degli affitti

Manifestazione a Milano contro la disdetta dell'accordo che conteneva i prezzi dei canoni e delle spese. Secondo i sindacati l'ente scarica sugli inquilini i suoi problemi finanziari.

No all’aumento degli affitti e delle spese nelle case popolari. No al tentativo dell’Aler di scaricare sugli inquilini il proprio dissesto finanziario. E’ quanto hanno ribadito con forza i sindacati durante una partecipatissima manifestazione che si è tenuta davanti alla sede milanese dell’ente.

Una delegazione sindacale ha incontrato il presidente dell’ Aler, l’ex prefetto Gian Valerio Lombardi, e gli ha chiesto di aprire una discussione per definire un nuovo accordo. Lombardi ha promesso una risposta a breve termine, dopo aver sentito la Regione Lombardia.

In allegato i numeri della situazione

23/01/2014
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it