ABITARE
Aumentano gli affitti delle case Aler

Presidio dei sindacati. Incontro teso con l'azienda, che conferma gli incrementi. Il comunicato con il resoconto della riunione.

Nell’incontro di oggi l’Aler ha confermato che dal prossimo mese di gennaio tutte le 56.000 famiglie di assegnatari di Milano e Provincia riceveranno i bollettini con i forti aumenti. Le 17.000 con i redditi più bassi, collocate nell’area della protezione, avranno aumenti, oltre che dell’affitto, anche delle spese del riscaldamento, perché verrà loro tolto il contributo annuo a carico del Fondo Sociale.
La conseguenza sarà un ulteriore incremento della morosità complessiva che attualmente è già è alle stelle.
Commissari e nuova dirigenza non intendono aprire alcun confronto sindacale, poiché sostengono di non avere alcuna autonomia decisionale.
Se decide solo il presidente Maroni allora a cosa servono il direttore generale e i tre commissari per la gestione di Aler Milano?

10/12/2013
9939dbcdec102828dc29aeb82dfdeef9