Concerti alternativi e musica elettronica in uno dei punti di riferimento della vita notturna cittadina. Un caso di trasloco "felice" tra tante chiusure.
Con il Plastic che ha cambiato sede e molte delle hall cittadine che chiudono alla musica, la buona notizia è che il Rocket, il locale che compie 10 anni proprio nel 2013, cambia e si allarga. Lascia la sede storica di via Pezzotti, alla periferia sud di Milano, da dove sono passati Mgmt, Noah & the Whale, The Bloody Beetroots, Steve Aoki, Crookers, prima che diventassero popolarissimi, arriva all’Alazaia Naviglio Grande, 98. Il Rocket rinasce più grande, più club, in uno spazio post-industriale di quasi 900mq completamente ristrutturato, organizzato in due sale distinte, con due postazioni bar che corrispondono alle diverse aree del locale, ognuna equipaggiata con l'impianto funkion-one. un lavoro curatissimo d’immagine che non cancella però né la storia né lo spirito. «Da più di vent’anni lavoro nei locali, da dieci ho aperto il Rocket, tra difficoltà e gratificazioni - spiega Massimiliano Ruffolo, il proprietario – ho conosciuto tanta gente, artisti, dj, promoters o semplici ragazzi che con me hanno condiviso tante serate e tanta musica, che hanno fatto diventare il mio club qualcosa di unico e riconoscibile. questa esperienza non poteva che diventare qualcosa di più grande ed il modo migliore per portarla avanti era proprio aprire un nuovo e più grande locale, ma assicuro che nel “trasloco” non si è persa l’atmosfera di quello storico».
Al nuovo Rocket (per info: www.therocket.it - inforocket@therocket.it ) ci sarà il party di inaugurazione martedì 22 ottobre dalle ore 23.00 alle 4.00 (10 euro con consumazione compresa). Poi la programmazione prosegue con live e serate a tema, dalla musica indie all’elettronica internazionale.