DAL 20 AL 21 GIUGNO LA SESTA EDIZIONE
La Festa della musica 2013 al Forlanini

Un evento  (gratuito) organizzato dal Coordinamento giovani  di Cisl Milano metropoli  in occasione della giornata europea della musica. Un occasione per ascoltare artisti italiani e stranieri ma anche per incontrarsi. Su www.festadellamusicamilano.com tutte le informazioni.  Video: il promo dell'evento.

Sesta edizione della Festa della Musica a Milano organizzata dal Coordinamento giovani della Cisl Milano metropoli. Tre giorni  3 giorni di musica in un parco pubblico (il Forlanini) con ingresso libero. Artisti italiani e internazionali si incontreranno per una manifestazione musicale dedicata alle sonorità elettroniche d'avanguardia. Il  Parco diventerà un suggestivo palcoscenico per una manifestazione all’insegna del variegato e multiforme universo della musica.... elettronica e delle arti digitali, frontiera e pratica diffusa oramai in tutto il mondo.  Il programma musicale vede il coinvolgimento delle maggiori crew del territorio milanese e guests internazionali, proponendo nell’arco dei tre giorni differenti generi e stili musicali. Come ogni anno la manifestazione è supportata dal miglior sistema audio al mondo: Funktion-One. Oltre a due punti bar sarà presente un servizio ristoro che supporterà tutta la durata dell’evento, un'area expo-market dove saranno presenti giovani brand e nuovi designer ed un’area yoga dedicata al benessere fisico e la cura del corpo. Anche quest’anno la Festa della Musica ha raccolto il Patronato di Regione Lombardia e il Patrocinio della Provincia di Milano.

LA PARTECIPAZIONE DELLA CISL - Il sindacato può essere un luogo dove i giovani trovano spazi per poter dialogare, comunicare e essere ascoltati, un luogo dove sono spronati a pensare, a mettersi in discussione, dove trovano le occasioni di sperimentare nuove esperienze e confrontarsi con mondi diversi dal loro. Da qui l’ipotesi di promuovere nuovi spazi, quali strumenti per rispondere qui e ora nel migliore dei modi alla richiesta di aggregazione, socialità, produzione culturale, capacità espressive che i giovani esprimono utilizzando il più possibile i loro linguaggi. Ma anche incontrarli nei loro spazi, individuare le migliori modalità per coinvolgerli attraverso le forme del dialogo interculturale e sociale come strumento di conoscenza e comprensione reciproca! Il confronto e l’incontro tra diverse identità che attraverso l’esperienza si arricchiscono reciprocamente e che fanno della diversità un valore aggiunto, rappresentano un’opportunità per una società come la nostra che, sempre più velocemente, si va trasformando in multietnica e multiculturale e che proprio per questo deve avere come prospettiva quella di essere un luogo di incontro e scambio reciproco attraverso forme compiute di interculturalità. La musica come mezzo di comunicazione sociale per comunicare ai giovani e farlo con un linguaggio universale!

E’ opinione comune ritenere che certi valori umani e culturali, rintracciabili nel nostro contesto sociale, si possano trasmettere attraverso una forma espressiva tra le più universali e comprensibili: la musica. In quanto arte aggregativa, fondata sul valore e la concatenazione dei suoni, esercita una funzione preminente di tipo propedeutico, diviene mezzo di comunicazione sociale, moltiplicatore di messaggi legati all’immaginario e alle visioni quotidiane. Infatti, è anche attraverso sollecitazioni sensoriali positive, come quelle acustiche e sonore prodotte da un evento musicale, che si riescono a trasmettere, con molta semplicità, concetti complessi, idee, pensieri e visioni per il futuro. La musica permette di facilitare l’incontro, la condivisione e la partecipazione, coinvolge e avvicina, e consente di comunicare e promuovere valori che sono fondamentali e fondanti per il sindacato e per tutta la società, come la promozione della cultura della legalità e il rispetto delle regole, la responsabilità individuale e collettiva.

Il PROGRAMMA

GIOVEDI 20 GIUGNO h: 18.00 [OPENING]

  • YAMAHA STAGE (Reggae / Dancehall / Dubstep / D'n'B)
  • GOLDEN BASS / I-TAL SOUND / STEVE DUB / PROMENADE / TOMMY TUMBLE / RASDANYL

VENERDI 21 GIUGNO h: 18.00

  • MAIN STAGE (Turbofunk / Electro):
  • RESET! Presents BODY HEAT TURBOFUNK ALLSTARS
  • Feat. RESET! / BIRDEE / FIRE FLOWERZ / SPEAKER BOMB / DISCOSOCKS
  • YAMAHA STAGE (Techhouse/ House):
  • JACKY 0 / GUNFINGA / LOWKILLA / RVDE / SDRINO FEAT. Mc ARDIMANN / ROY GILLES / TOKY / TRIP HOLY / URBAN TANK

SABATO 22 GIUGNO h: 15.00

  • MAIN STAGE (Techno / House):  ANDEREDO / ANDRES DIAMOND / BUZZ GOREE / CLAUDIO VITTORI / DAYTONA TEAM / EMMANUEL / KAISERDISCO / KISK / LEESA / MASSIMILIANO GRAI / MAX_M / MISS POLANSKY / ONIKS / ORMEYE / POLARSHIFT / SIGMATIBET / SILICONE SOUL / T. MARASMA / TOBI NEUMANN / VANDERLIK
  • YAMAHA STAGE (Techno / House): ALE LIPPI / BRUNO BOLLA / DIEGO SUAREZ / DJ FUCO / KOKO / MARCELLO CAROZZI / MATTEO SALTALAMACCHIA / PINKNOISE KOLLECTIVE / ROBIDAT / SKINNY BOY / TASTE KOLLECTIVE / THANATOS / TODE / WIRRWARR

Maggiori info sugli artisti : http://www.festadellamusicamilano.com/

-          Info e contatti: COORDINAMENTO GIOVANI CISL MILANO METROPOLI

- giovani.milano@cisl.it fb: cisl young Milano Via A. Tadino, 23 Milano - telefono: 0220525336

OFFICIAL PARTNERS

-          Filca Cisl / Coordinamento Giovani Cisl

-COME RAGGIUNGERE IL PARCO

-Gli accessi: viale Forlanini, via Corelli, via Cardinale Mezzofanti, viale dell’Aviazione, via Fratelli Baracca, via Privata Taverna.

IN AUTO

Dal centro città prendere Corso XXII Marzo, proseguire sempre dritto su Viale Corsica e poi Viale Forlanini. Il parco lo si costeggia sulla sinistra.

Da zona citta' studi prendere Viale Argonne e proseguire su Via Corelli. All'unica rotonda girare a destra. Il parco e' li. (AMPIO PARCHEGGIO)

IN TRENO

MILANO CENTRALE: scendere a MILANO CENTRALE, prendere il tram n° 5 direzione Ortica, scendere al capolinea, prendere l’autobus n° 38 direzione Via Corelli fino al capolinea.

MILANO LAMBRATE: scendere a MILANO LAMBRATE, prendere l’autobus n° 54 direzione Duomo fermata P.zza San Benigno, prendere l’autobus n° 38 direzione Via Corelli fino al capolinea.

DALL’AUTOSTRADA

Tangenziale Est Milano, uscita n° 6 Viale Forlanini/Milano Centro, seguire per aeroporto di Linate / Viale Forlanini e prima dei tre ponti girare a destra in via privata Taverna.

CON I MEZZI PUBBLICI

Prendere il bus n° 73 da San Babila direzione aeroporto Linate fermata V.Le Forlanini. In alternativa bus n° 38 da zona Citta' Studi o bus n° 54 fermata Ortica.

E’ consigliato l’uso della bicicletta.

18/06/2013
redazione
Twitter Facebook