Divertente commedia tratta dall'omonimo libro di Alan Bennett sceneggiatore, drammaturgo e scrittore inglese dalla vena tagliente. Alessandra Faiella e Max Pisu gli interpreti.
Nudi e crudi
Di Alan Bennett
Regia Marco Rampoldi
Interpreti: Alessandra Faiella, Max Pisu
Teatro della Cooperativa- Via Hermada 8
Orario: feriali ore 20,45-festivo ore 16
Biglietti: 18-13/8 euro
Info tel 0264749997
Il titolo descrive bene la condizione dei due protagonisti, una coppia dell’upper middle class inglese che, al ritorno da una serata al Covent Garden, si ritrova la casa completamente svuotata: inizia così, con una casa in cui non è rimasta nemmeno una sedia e dove hanno portato via persino la moquette, questa divertente commedia, tratta dall’omonimo libro di Alan Bennett, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo inglese dalla vena ironica piuttosto tagliente. L’assurdità della situazione, oltre a costringere i due protagonisti a vivere come campeggiatori in casa propria, comporta anche un azzeramento delle loro certezze e abitudini.
Alessandra Faiella e Max Pisu infondono la loro verve comica nei due protagonisti, Mr e Mrs Ransome, accompagnando lo spettatore a scoprire o perlomeno a interrogarsi se per la coppia- questo è il vero tema dello spettacolo- questo evento costituisca un punto di arrivo o piuttosto di partenza. Ma attenzione, si tratta di vero humor inglese, non è per tutti i palati.