In programma giochi per bambini e incontri per adulti. Una cavalcata in vari punti della città per conoscere il lavoro dei ricercatori. In cinque musei aperture straordinarie.
Domani sera, venerdì 28 ottobre, in occasione della ‘Meetmetonight – La Notte dei Ricercatori’ alcuni musei civici saranno aperti e gratuiti fino alle ore 22. I siti interessati dall'iniziativa sono: Galleria D'Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Planetario, Acquario, Museo Archeologico.
‘Meetmetonight – La Notte dei Ricercatori’ è un evento voluto dalla Commissione Europea e promosso in Lombardia dal Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.
In programma ci sono 200 eventi rivolti a grandi e piccini. In sei musei civici milanesi l’ingresso dalle 18 alle 22 sarà gratuito e qui si svolgeranno eventi ludo-educativo di ogni tipo. La logica dell'incontro é quella di favorire l'avvicinamento tra mondo della ricerca e cittadinanza rendendo evidenti le ricadute sociali del lavoro dei ricercatori. Il tutto avrà inizio
alle ore 18 presso la tensostruttura dei Giardini Pubblici di Porta Venezia alla presenza delle istituzioni locali, a cui parteciperà l'assessore all’Università e ricerca Cristina Tajani.
Il calendario dettagliato può essere consultato su www.meetmetonight.it .