RIUNITO L'ESECUTIVO IN VIA TADINO
Cambio in vista alla guida della Cisl di Milano

Gerla: "Rassegno le mie dimissioni per agevolare e accompagnare l’avvicendamento del gruppo dirigente". La Cisl si avvia verso la stagione congressuale.

Si è riunito nella sede di via Tadino 23 il Comitato esecutivo della Cisl di Milano.

All’iniziativa hanno partecipato il segretario generale aggiunto della Cisl Lombardia Fabio Nava e la segretaria generale aggiunta della Cisl nazionale Daniela Fumarola, che ha tenuto l’intervento  conclusivo, tirando anche le somme del dibattito che ha coinvolto il quadro dirigente sindacale.

Nella sua relazione introduttiva, il segretario generale della Cisl milanese Carlo Gerla, ha annunciato la volontà di lasciare la guida del sindacato che aveva assunto  il 14 giugno 2018.

“Al fine di agevolare e accompagnare l’avvicendamento del gruppo dirigente – ha detto Gerla -, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da segretario generale della Cisl Milano Metropoli. Una scelta non facile, ma convinta, dopo 38 anni di servizio a tempo pieno nella Cisl. Così il futuro segretario generale potrà affrontare nel migliore dei modi il prossimo percorso congressuale. E’ giunto il momento di lasciare e dare nuove opportunità di crescita ad altri bravi colleghi dirigenti”.

La Cisl è attesa da una stagione di congressi a livello di categorie e territori, che si chiuderà nel 2025 con l’assise nazionale.

Il nuovo segretario generale della Cisl milanese sarà eletto il prossimo 3 ottobre.

20/09/2024